Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Come incrementare gli affari ? E’ la domanda alla quale cercherà di dare un’esaustiva risposta la lezione gratuita proposta dal Master in Business Administration della prestigiosa School of Management di Trieste: si svolgerà a Ferrara, venerdì 17 ottobre a partire dalle ore 16.30 nella sede dello Spazio diCibo in via Carlo Mayr 4 , l’ incontro di presentazione e relativa lezione gratuita – sotto il nome di Coffee Job promossa dai Giovani Imprenditori di Confcommercio e da Ascom Ferrara – tenuta dal referente del Master Diego Vendramini.
“Coffee Job – spiega Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara – è uno strumento per fare consulenza alle imprese in modo innovativo. Con Coffee Job, ci incontreremo periodicamente sui temi di maggiore utilità a chi è imprenditore con un taglio dedicato alla formazione ed alla assistenza tecnica. Tra i prossimi argomenti che affronteremo la riforma del lavoro (Job Act) e la tutela del patrimonio dell’imprenditore”
“Questo appuntamento – commenta dal canto Simona Salustro presidente provinciale dei Giovani di Confcommercio – segue la nostra linea di un concreto aggiornamento continuo che possa essere di supporto tempestivo ed efficace alle esigenze degli imprenditori di sviluppo e valorizzazione delle loro attività. Coffee Job segue di poche settimane l’altro evento formativo legato all’uso manageriale dei Social Networks”.
Al centro della presentazione del Master in Business Administration – che ha una durata nel suo complesso di dodici mesi appunto a Trieste – dunque i seguenti argomenti: dal piano di marketing, al comportamento del consumatore, all’esigenza di affrontare in modo completo la filiera – marca, prodotto prezzo – il tutto integrato nell’ambito delle comunicazione e delle leve del marketing. Un Master che rappresenta uno strumento importante per chi alla ricerca di una visione strategica integrata dell’impresa e di tutti i suoi processi: un pomeriggio dedicato a tutti quei giovani imprenditori o professionisti che vogliono avere un’ idea completa di cosa bisogna fare per incrementare le loro rispettive attività imprenditoriali.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it