Skip to main content

Anche a Ferrara da oggi, lunedì 27 dicembre, per le fasce di età 16-17 anni – che hanno già completato il ciclo primario di vaccinazione, nei tempi previsti dalle disposizioni – e per i soggetti più vulnerabili a forme gravi di Covid -19, che rientrano nella fascia compresa tra i 12 e 15 anni  è possibile prenotare la vaccinazione attraverso i consueti canali previsti anche per le altre fasce d’età, vale a dire:

  •   recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup)
  • nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup
  •  online col Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb
  •  con prenotazione telefonica al NUMERO VERDE 800 532 000 da Lunedì a Venerdì ore 8-17;

Sabato ore 8-13
Anche per queste 2 ulteriori categorie è inoltre consentito l’accesso diretto.
Categorie fragili 12-15 anni https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/sites/default/files/2021- 3/Categoria_1_TABELLA.pdf Il vaccino previsto per la terza dose booster in queste categorie sarà Comirnaty di Pfizer Biontech. Sul territorio regionale sono circa 80 mila i giovanissimi nella fascia 16-17 anni interessati a questa vaccinazione, circa 5.332 quelli residenti in provincia di Ferrara, mentre i fragili 12-15 anni sono circa un’ottantina. Al momento della prenotazione saranno comunicati: data, orario, luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Il bambino deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da loro delegato.
Per la vaccinazione Al momento della vaccinazione, in caso il minore venga accompagnato da un genitore, serviranno due documenti:
-Il modulo di consenso firmato nella sezione ‘Autorizzo e consento’ dal genitore che scrive anche in stampatello il suo nome, cognome e se padre o madre
– L’autocertificazione che entrambi i genitori sono informati

In caso il minore venga invece accompagnato da una persona diversa dal genitore, l’accompagnatore delegato deve avere tre documenti:
-La delega firmata dal genitore, insieme alla carta d’identità originale o fotocopiata dello stesso e il documento d’identità del delegato
-Il modulo di consenso firmato nella sezione ‘Autorizzo e consento’ dal genitore che scrive anche in stampatello il suo nome, cognome e se padre o madre
-L’autocertificazione che entrambi i genitori sono informati.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it