Una Mostra al Mese (giugno 2017)
Da Organizzatori
Artur vive in Italia da 11 anni, disegna da sempre con talento naturale senza seguire studi d’arte, ragazzo sorridente, anticonformista spontaneo ed estroverso amante dei videogiochi e del fantasy ci propone una bella carrellata di works on paper opportunamente intitolata tratti.
Le fisionomie intriganti ed espressive, trasferite con acribìa e passione ci conducono nel suo universo parallelo e mitologico.
La 104esima “Mostra al Mese” di Auxing è aperta fino al 30 giugno 2017; oltre a questa Temporanea, è visitabile la Mostra Permanente degli artisti che hanno esposto precedentemente.
(orari: feriali 14:00 – 21:00 (martedì 14:00 – 18:30)/ sabato 14:00 – 17:00)
Ingresso Libero (le mostre sono aperte a tutti e non solo ai soci)

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
I commenti sono chiusi.
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)