Skip to main content

da: organizzatori

Aldo Cantafia dai molteplici interessi ed eterogenee passioni espone in agosto delle decorazioni personalistiche ed originali applicabili agli oggetti di uso comune, in questo caso ai barattoli. Con un uso intenso dei colori e una tecnica volutamente naif esplicita, come messaggio universale e facilmente comprensibile, una sua visione delle cose e del mondo.

La novantaquattresima “Mostra al Mese” di Auxing è aperta fino al 31 agosto 2016; oltre a questa Temporanea, è visitabile la Mostra Permanente degli artisti che hanno esposto precedentemente. La Mostra degli Allievi dei Corsi di Pittura è programmata al Museo Archeologico di Stellata dal 17 settembre al 4 ottobre 2016.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it