Skip to main content

da: SicurImpresa srl

Si è svolto ieri il primo incontro del Centro Servizi Global Work (www.centroservizigw.it), nuova iniziativa imprenditoriale promossa da SicurImpresa di Bondeno, che da oltre 15 anni si occupa di ambiente, sicurezza sul lavoro e sistemi di gestione, e condivisa da partner che da anni forniscono servizi tecnici alle imprese.
Il Centro Servizi Global Work mette in rete diversi partner (studi, liberi professionisti e società), i quali credono che nella condivisione e nell’integrazione siano contenute le possibilità di crescita per il futuro.
Si tratta di un progetto di ampio respiro poiché si basa sulla messa in rete di competenze professionali diverse e complementari fra loro, garantite da un coordinamento efficace con un unico approccio commerciale e di marketing, in grado di promuovere un vero e proprio ufficio tecnico esterno per le Piccole Medie Imprese. Tra i servizi offerti la sicurezza sul lavoro, la consulenza per il risparmio energetico, la ricerca di finanziamenti, la formazione tecnica, la Marcatura CE, i gas tossici, la radioprotezione, la gestione ambientale, i sistemi di gestione e altri servizi tecnici fondamentali per le imprese.
L’importanza dell’iniziativa è evidente: 10 attività professionali che lavorano in sinergia, oltre 30 tra dipendenti e collaboratori coinvolti ad oggi, con prospettiva di aumentare nel breve periodo; un’offerta di servizi di alta qualità garantita dal continuo scambio di esperienze e competenze fra i partner della rete, possibilità di fornire un supporto completo sia agli enti pubblici che ai privati.
“Il progetto del Centro Servizi Global Work si consolida ora ma in realtà l’idea nasce nel 2004, oggi però grazie alle relazioni accresciute con gli altri partner del territorio e ad una più approfondita conoscenza delle necessità dei nostri clienti, siamo finalmente in grado di realizzarlo” sottolinea Alessandro Poletti, Amministratore Delegato di SicurImpresa e promotore dell’iniziativa.
A breve incontri gratuiti e aperti a tutte le imprese verranno proposti nell’alto ferrarese per informare sulle principali normative e gli adempimenti tecnici: un segnale positivo contro la crisi!

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it