Skip to main content

Da: Organizzatori

Questa mattina (martedì 5 marzo 2019), alle ore 9.30, presso la Provincia di Ferrara, sala Consiglio del Castello Estense, avrà inizio il master “IL REVISORE DEGLI ENTI LOCALI” che da quest’anno U.P.I. Emilia Romagna ha organizzato in collaborazione con la neocostituita ANCREL Ferrara.
Per l’apertura dei lavori interverranno per un saluto di benvenuto Massimo Zavagli, dirigente ufficio contabilità e gestione finanziaria della Prefettura di Ferrara, Valentina Lealini, dirigente della Provincia di Ferrara, Gianfranco Gadda, presidente O.D.C.E.C. di Ferrara e Alberto Carion, presidente ANCREL Ferrara.
Le lezioni, oltre a quella odierna ne seguiranno altre due, il 14 e 21 marzo, tutte dalle 9.30 alle 14.30, di impostazione teorico/pratica, forniranno il quadro normativo aggiornato, le nozioni teoriche e gli approfondimenti operativi indispensabili per far comprendere i principali adempimenti che i Revisori degli Enti Locali sono chiamati ad assolvere nello svolgimento del loro incarico. Confermati i relatori degli scorsi anni: Marco Castellani, dottore commercialista, revisore legale, presidente nazionale ANCREL e consulente UPI Emilia Romagna, Riccardo Patumi e Tiziano Tessaro magistrati della Corte dei Conti, sezione di controllo per l’Emila Romagna. La partecipazione al Master consente ai partecipanti di maturare per l’annualità incorso sia i CFP ordinari (per gli iscritti ODCEC), sia i CFP (per tutti i Revisori degli Enti Locali, commercialisti e non) per l’iscrizione o il mantenimento della stessa all’Elenco dei Revisori degli Enti Locali tenuto presso il Ministero dell’Interno.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it