Skip to main content

da: ufficio stampa Tper

Utilizzare i bus e i treni Tper continua a rivelarsi particolarmente “vincente”, soprattutto se si è abbonati annuali: si può vincere, infatti, uno dei 247 premi messi in palio dal concorso “Valida e vinci”, che torna dopo la pausa estiva e dopo aver premiato oltre 700 abbonati nel corso dei mesi passati.
Per partecipare a questo concorso, che si protrarrà fino al 17 aprile 2016, l’abbonato annuale Tper non dovrà fare nient’altro rispetto a quanto fa già tutti i giorni quando sale sul mezzo pubblico: validare la propria tessera contactless ad ogni viaggio.

Sono previste 7 estrazioni random a cadenza mensile, alla presenza di un funzionario della CCIAA di Bologna, tra tutte le validazioni effettuate dagli abbonati annuali nelle settimane precedenti; la prima estrazione sarà effettuata il 15 ottobre e, grazie ai partner che hanno collaborato con Tper, metterà in palio premi all’insegna della cultura, del divertimento e del tempo libero:
30 biglietti del settore Distinti per le partite casalinghe di campionato del Bologna F.C. 1909, 2 biglietti per uno spettacolo al Teatro Comunale di Bologna, 12 biglietti per gli spettacoli del Bologna Jazz Festival, 2 biglietti per il Teatro Duse e 2 per il Teatro EuropAuditorium.
Le notifiche di vincita verranno fatte agli abbonati estratti entro 5 giorni dall’estrazione; anche i minorenni estratti potranno ritirare i premi con l’approvazione dei genitori o tutori legali. Le successive estrazioni avverranno il 16 novembre, il 15 dicembre, il 13 gennaio, il 15 febbraio, il 15 marzo e il 18 aprile.
Il concorso “Valida e vinci” è legato alla validazione ad ogni accesso di tutti i titoli di viaggio, partita con una fase d’avvio che ancora oggi prosegue, ed è rivolto alla categoria d’utenza più fidelizzata – gli abbonati annuali – a cui, con la validazione ad ogni salita sul bus, è stato richiesto un gesto in più rispetto al passato. In questa fase in cui non è ancora previsto il sanzionamento per chi non compie la validazione ad ogni accesso, Tper intende incentivare le buone pratiche premiando il senso civico e il rispetto delle regole, cominciando dai propri abbonati annuali.
Maggiori informazioni e regolamento del concorso al link: www.tper.it/v&v

tag:

TPER


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it