Skip to main content

da: ufficio stampa Hera


In corso di regolarizzazione alcuni servizi ambientali. Da domani strade pulite da alberi, rami e sacchetti sparsi in strada dal vento

L’eccezionale maltempo che ha interessato la nostra provincia sta causando difficoltà nello svolgimento di alcuni servizi gestiti direttamente da Hera.
Tutte le squadre della multiutility dopo essersi adoperate, nel fine settimana scorso, per il ripristino dell’erogazione del servizio idrico nei comuni di Cento e Bondeno, continuano a lavorare senza sosta per limitare il più possibile i disagi e risolvere i disservizi.
Per quanto riguarda l’igiene ambientale, si sta completando lo spazzamento per ripulire le strade alberate dai rami gettati sulla strada dal forte vento. Da venerdì sono attive squadre speciali composte da operatori manuali, spazzatrici meccaniche e autocarri per il trasporto delle ramaglie raccolte. Si prevede di completare il lavoro nella giornata di domani.
Inoltre si è concluso il riposizionamento delle decine di cassonetti e bidoni rovesciati o trascinati fuori dai loro stalli dal forte vento che, in alcuni casi, li ha spinti fin sulla carreggiata. Anche in questo caso, sin da venerdì sono state attivate “task force” speciali con operatori manuali e gru idrauliche per il recupero e riposizionamento dei contenitori.
Particolare attenzione è stata posta al recupero dei sacchetti dei rifiuti abbandonati che, spostati dal vento, si erano sparsi sulle strade.
In questi casi si ricorda l’importanza della collaborazione dei cittadini. Per ogni criticità eventualmente riscontrata è possibile fare una segnalazione telefonando al numero verde: 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle ore 8 alle ore 18 o il numero a pagamento da cellulare:199 199 50.
Si ricorda che i numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, fognature e depurazione; 800.713.699 per teleriscaldamento e 800.498.616 illuminazione pubblica e semafori (nei comuni di Ferrara e Copparo in cui il servizio è gestito da Hera Luce). Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.

tag:

HERA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it