Skip to main content

Studenti e mondo del lavoro: a Unife il Career Day dei Dipartimenti di Ingegneria, Economia e Management e Matematica e Informatica

da: ufficio comunicazione ed eventi Unife

Unife promuove e favorisce l’incontro tra studenti e laureati con il mondo del lavoro. Mercoledì 11 maggio presso il Polo Scientifico Tecnologico, (via Saragat, 1), si terrà il Career Day 2016, organizzato dai Dipartimenti di Ingegneria, Economia e Management e Matematica e Informatica dell’Università di Ferrara.

Obiettivo dell’iniziativa è favorire l’incontro tra aziende di rilievo nel panorama regionale, nazionale e internazionale, e studenti, laureandi e laureati (da massimo 15 mesi) dei tre Dipartimenti, per facilitare la conoscenza reciproca.

Gli studenti avranno così la possibilità di incontrare in prima persona le aziende, conoscere le loro aspettative e le opportunità del panorama lavorativo, mentre le aziende potranno incontrare i giovani in procinto di affacciarsi al mondo del lavoro, valutare i loro curricula e dialogare con loro personalmente.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Job Centre di Unife, è suddivisa in tre momenti specifici: la mattina si terranno lepresentazioni delle Aziende, il pomeriggio gli incontri individuali tra rappresentanti aziendali e studenti, mentre nel corso dell’intera giornata studenti e aziende potranno incontrarsi presso un info point, dedicato ad ogni azienda e posizionato nell’atrio del Polo Scientifico Tecnologico. Sarà inoltre presente un info point dell’Ordine degli Ingegneri di Ferrara.

La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria al link: http://goo.gl/forms/VUamFIVmTw

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

UNIVERSITA’ DI FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)