Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

A seguito della deliberazione n° 88 adottata dal Consiglio Comunale il 19 ottobre scorso, ad oggetto “Approvazione del regolamento per l’accesso, la circolazione e la sosta dei veicoli nelle zone a traffico limitato, istituite nel territorio del Comune di Comacchio”, dopo i colloqui intercorsi con le parti interessate, l’Amministrazione Comunale ha adottato l’ordinanza n° 3045 del 22 dicembre 2015, per la sospensione temporanea della Z.T.L. al Lido degli Estensi. Il citato provvedimento, pubblicato all’Albo pretorio online dell’Ente, resterà in vigore da domani, 24 dicembre sino al 20 marzo 2016. Le vie interessate dalla sospensione della Zona a Traffico limitato sono le seguenti:
Viale Dante Alighieri nel tratto di intersezione con l’omonima rotatoria fino all’intersezione con il Viale Carducci; Viale Carducci dall’intersezione con viale Querce fino a Porta Venezia; Viale delle Querce dall’intersezione con il Viale Carducci sino all’intersezione con Via dei Cedri – Porta Ravenna.
“Tale sperimentazione – spiega il sindaco Marco Fabbri – consentirà all’Amministrazione Comunale e alle attività commerciali di verificare tra qualche mese i risultati ottenuti, per poi meglio definire le fasce orarie della stessa Z.T.L., soprattutto in un periodo di scarso afflusso turistico, quale è quello invernale.” E’ bene specificare che già prima della sospensione disposta con ordinanza dirigenziale del Comandante di P.M., la ZTL del Lido Estensi in inverno era operativa solo nei giorni festivi in orario pomeridiano. Dal giorno di Natale dunque la circolazione veicolare sarà sempre libera sino al 20 marzo 2016 compreso.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it