Skip to main content

Siglato l’accordo tra Ascom e casa di cura Quisisana di Ferrara

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Un ulteriore benefit che si aggiunge alla lunga lista delle convenzioni 2014 a favore dei soci Ascom Ferrara: è stato siglato ufficialmente oggi (20 maggio) un accordo tra Ascom e la casa di cura Quisisana di Ferrara (nel centralissimo viale Cavour): “Con questa convenzione – spiega il direttore generale di Ascom Ferrara Davide Urban – abbiamo voluto sviluppare un servizio ulteriore per i nostri soci ed i rispettivi familiari in ambito sanitario. La novità sta inoltre nel fatto che le prestazioni sanitarie scontate saranno estese anche al personale dipendente di Ascom, Iscom (l’ente formativo di Ascom) ed in generale all’intero sistema della Confcommercio a Ferrara e provincia”. In particolare l’accordo firmato prevede uno sconto del 18% su tutte le prestazioni ambulatoriali non accreditate nell’ambito delle venticinque specialità mediche e relative diagnostiche che la casa cura offre.
Dal canto suo Giorgio Piacentini presidente di Quisisana commenta: “la nostra casa di cura, struttura privata accreditata, si pone al servizio della città in collaborazione con il pubblico. Forniremo dunque prestazioni sanitarie private ma a condizioni scontate per il sistema Ascom.”

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)