Skip to main content

Da organizzatori

Sabato 4 Febbraio alle ore 18.00 inaugura alla Galleria del Carbone la mostra personale dell’ incisore Raffaello Margheri dal titolo “Sapienza e racconto”. La prima impressione che si ha guardando i lavori di Margheri è di equili­brio fra conoscenza, sentimento e tecnica; l’incisore di Firenzuola residente a Bologna ama la luce che invade i luoghi, la quiete che trasmette l’osservazione di una composizione di semplici oggetti. Saranno presentate oltre nella rassegna ferrarese oltre alle acqueforti alcune splendide inedite linoleumgrafie a più matrici colorate, a comporre raffinati libri d’artista di sapore “dannunziano”, come scrisse Lucio Scardino recensendo la mostra personale del 2001 presso la Galleria Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro. La rassegna gode del Patrocinio del Comune di Ferrara, rimarrà in parete fino al 19 Febbraio con i seguenti orari: dal mercoledì al venerdì 17.00-20.00; sabato e festivi 11.00-12.30  17.00-20.00; lunedì e martedì chiuso.

GALLERIA DEL CARBONE
Via del Carbone, 18/a – (44121) Ferrara

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it