Skip to main content

Sandokan al grattacielo

Da: Ferrara Off

La tigre della Malesia arriva sotto il Grattacielo con Ferrara Off e Giardino Wow

Con “Sandokan al grattacielo” Ferrara Off porta il Quartiere Giardino nelle acque della Malesia tra pirati, soldati, avventure e amori. Inizia martedì 2 luglio, alle ore 21, il ciclo di sette appuntamenti (tutti i martedì dal 2 luglio al 13 agosto) dedicati alla lettura drammatizzata del romanzo “Le tigri di Mompracem” di Emilio Salgari. Il romanzo, tra i libri più commoventi, teneri e avventurosi di sempre narra delle avventure di Sandokan, il pirata indimenticabile (per chi è cresciuto negli anni ’70-’80 ha il volto del mitico attore indiano Kabir Bedi) che lotta per una giusta causa e si innamora perdutamente della bella Marianna. Una storia coinvolgente e affascinante, adatta a qualsiasi età, dove si intrecciano amicizia, amore, spirito di avventura e sete di giustizia. Le avvincenti scorribande, le battaglie in mare, l’appassionata storia d’amore e la scoperta dell’esotico lasciano gli spettatori senza fiato e con la curiosità di conoscere l’intera vicenda.
La lettura a puntate del romanzo di Emilio Salgari (uscito anch’esso originariamente a puntate) è perfetta per generare ripetute occasioni di incontro, scambio, condivisione, e per contribuire alla creazione di un avamposto culturale all’interno del Quartiere Giardino – la neonata Biblioteca Popolare Giardino presso il Grattacielo -, dove riappropriarsi di storie e racconti universali, adatti a persone di ogni età e provenienza.
L’iniziativa è all’interno del programma di Giardino WOW, realizzata in collaborazione con Biblioteca Popolare Giardino e Factory Grisù con il supporto tecnico di Web Radio Giardino e Officina Meca.
Maggiori informazioni tel. 0532 / 770504, mail centro.mediazione@comune.fe.it o info@giardinowow.it, sito www.giardinowow.it e www.ferraraoff.it.

Da: Ferrara Off

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo