Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Nuovo week end di scuole aperte e iniziative musicali per l’Istituto Comprensivo Alda Costa. I plessi di via Bellaria saranno entrambi visitabili sabato 7 dicembre mattina: alle 10 apre la Scuola Infanzia con l’incontro guidato dalla dirigente scolastica Stefania Musacci e alle 10.30 la Scuola Primaria Guarini (incontro con la dirigente alle ore 11). La Boiardo propone giovedì 5 e venerdì 6 alle ore 17 nella sede di Via Benvenuto Tisi i saggi degli allievi di pianoforte; lunedì 9 dicembre alla stessa ora sarà la volta di quelli di violino del Maestro Gianluigi Cavallari. L’Open Day Boiardo rivolto alle famiglie interessate ad iscriversi alle future prime è fissato per domenica 8 dalle 10.30 alle 12.30. Come di consueto sarà caratterizzato da un intervento musicale congiunto tra scuola primaria e indirizzo musicale. Insegnanti ed allievi dei corsi di strumento Boiardo accompagneranno dal vivo la classe quinta Primaria Guarini preparata da Carla Dallara.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it