Skip to main content

da: FEshion Coupon

“Fiori D’Acciaio” è il titolo dello spettacolo teatrale che si terrà sabato 9 gennaio in Sala Estense alle ore 21,15, al fine di raccogliere fondi per la FFC (Fondazione Fibrosi Cistica Onlus), organizzato dall’agenzia “Feshion Eventi”.

“Fiori d’Acciaio” per la regia di Catia Gianisella teatro CDD. La piéce teatrale è ispirata al testo di R.Harling da cui venne tratto nel 1989 il film omonimo per la regia di H. Ross e interpretato tra gli altri da S. Field, S. MC Laine, D. Parton , D. Hannah e J. Roberts, che vinse per la sua interpretazione il Golden Globe come migliore attrice protagonista. Catia Gianisella, con un’esperienza ormai ventennale come attrice sui palchi della provincia ferrarese, affronta la sfida di questo testo, brillante e commovente al tempo stesso, con un adattamento tutto al femminile.
Una interpretazione in rosa arricchita dall’accompagnamento musicale live a cura di Giovanni Pagliarini e Marta Guidoboni. La commedia ruota attorno ad un gruppo di amiche che si ritrovano nel salone della parrucchiera Truvy (Sabrina Bordin) che assieme all’apprendista Annelle (Sonia Giuri) si dedica alla preparazione della sposa Shelby (Miriam Previati), malata di diabete, nel giorno del suo matrimonio. Tra le liti di Shelby con la madre M’Lynn (Catia Gianisella) in merito all’organizzazione della cerimonia e gli “affettuosi” scambi tra le amiche\nemiche Claire (Alessandra Alberti) e Ouiser (Grazia Fogli), la commedia si snoda tra le stagioni della vita e le sue difficoltà, che le amiche sapranno superare, con la dolcezza di un fiore, e la forza dell’acciaio, anche quando M’Lynn si troverà di fronte alla prova che ogni madre non vorrebbe mai affrontare.
Lo spettacolo è finalizzato a raccogliere fondi per la “FFC” (Fondazione Fibrosi Cistica – Onlus) che da anni si occupa di migliorare le cure di cui oggi disponiamo, di accrescere la qualità e la durata di vita dei malati; di colpire alla radice il difetto che causa causa la fibrosi cistica, per trovare una cura risolutiva.
Il costo del biglietto è di 10€ per gli adulti e 7€ per i bambini.
E’ possibile riservare i posti contattando il 3495878324 (Alessandra) o presentarsi alla biglietteria 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
Url: http://www.feshioncoupon.it/fiori-dacciaio-spettacolo-sala-estense/

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it