Skip to main content

da: Feshion Coupon

“Vino&Musica” è un progetto ideato da Feshion Coupon, agenzia di promozione e di organizzazione eventi di Ferrara, per realizzare il desiderio delle attività della zona del Ghetto Ebraico di celebrare con un evento la storicità delle strade che lo contraddistinguono (via Mazzini, via Vignatagliata, via Vittoria).
Si tratta di una manifestazione, che si svolgerà sabato 20 Settembre 2014 dalle 11 alle 21, con il patrocinio del Comune di Ferrara e della Confesercenti, finalizzata a valorizzare tre delle più belle strade di Ferrara, incentivando il passaggio attraverso la realizzazione di un percorso eno-gastronomico di prodotti tipici del territorio.
La manifestazione prevede la collocazione di otto stand adibiti alla degustazione di vini di diverse cantine delle varie zone della Regione, distribuiti lungo via Mazzini e i restanti tre nelle laterali via Vignatagliata e Via Vittoria.
I vini verranno serviti dagli studenti dell’ I.I.S. Vergani Navarra (Polo Scolastico Agroalimentare estense).
I tre ristoranti locali invece (Osteria del Ghetto, Il Balebuste e la trattoria “Vignatagliata”) provvederanno alla distribuzione dei piatti di prodotti tipici di accompagnamento al vino.
Ai clienti verrà proposto, al costo di 5€ un ticket, che comprenderà la degustazione di 3 calici di vino (a scelta tra le seguenti cantine: Mariotti, PettyRosso, Gennari, Corte Beneficio, Campo del Sole, Monticino Rosso, Moro Rinaldini ) e di prodotti tipici abbinati (salumi della macelleria “Oasi del Prosciutto”, Pasta alla Zucca del “Pastificio Ricci” e Cous Cous di “Bia Italia”), un calice in vetro e un portacalice offerto dalla serigrafia “Fermac”.
Tali tickets potranno essere acquistati presso il “FESHION DESK POINT” collocato all’inizio di Via Mazzini.
La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di quattro gruppi musicali per intrattenere i partecipanti.
Hanno aderito alla manifestazione 40 attività della zona, che prenderanno attivamente parte in modi diversi a seconda della tipologia di negozio (con esposizioni o sconti o con piccoli laboratori o proponendo attività ricreative di contorno alla degustazione).
Per intrattenere anche i più piccoli, una simpatica truccabimbi sarà a loro disposizione gratutitamente) lungo la via.
Alle ore 13 è prevista l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, alla presenza dell’ Assessore Roberto Serra.

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato al weekend successivo.
Buon cibo, ottimo vino e splendida musica: il mix perfetto per trascorrere l’ultimo sabato d’estate tra le bellezze della città Estense.

Per info e prenotazioni chiamare al 3495878324
http://www.feshioncoupon.it/degustazione-vinoprodotti-del-territorio-vinomusica/
Evento fb: https://www.facebook.com/events/1452400175035336/?fref=ts

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it