Skip to main content

da: Organizzatori

Un pomeriggio tra i più attesi del periodo natalizio quello di sabato 10 dicembre, con il ritorno in città delle Fontane Danzanti, che quest’anno traslocano in Piazza Castello. Si tratta di un grande appuntamento che torna a Ferrara ormai da 6 anni, ma che ogni anno coinvolge con la sua magia di acqua e fuoco migliaia di persone. Anche questo evento fa parte del ricco calendario di appuntamenti del Natale e Capodanno a Ferrara, organizzati da Delphi International, Made Eventi e Sapori d’Amare.
Due gli spettacoli. Alle 17.30 e alle 19.30, Piazza Castello sarà invasa da un travolgente ed emozionante mix di giochi d’acqua, musica e fuoco, realizzato da Simone Fiaschi e sponsorizzato dal Gruppo Hera. Una vasca di ben 20 x 4 metri, la più grande d’Europa per gli spettacoli viaggianti di questo tipo, che regalerà quaranta minuti di pura emozione agli spettatori. Novità di quest’anno, delle scenografiche proiezioni su schermo d’acqua.

E sabato sarà anche l’occasione per partecipare al contest fotografico del momento, organizzato in collaborazione con ig_ferrara e igersferrara: fino al 10 gennaio, tramite l’hashtag #luciaferrara2016, si potranno condividere immagini che sappiano cogliere l’atmosfera magica che le luminarie di Natale sanno donare alla città.

Intanto prosegue l’avventura del Decathlon Ice Park all’Acquedotto. Giovedì 8 dicembre circa 200 persone, soprattutto giovani davvero entusiasti dell’iniziativa, hanno provato l’emozione della discesa sui gommoni da snow tubing. In questo weekend ci sarà inoltre una grande opportunità per avvicinarsi al mondo dello sci: dalle 15 alle 17 infatti, i maestri di Corno alle Scale daranno lezioni gratuite per bambini dai 5 ai 10 anni, comprensive di noleggio scarponi e sci. Ci saranno anche la pista di pattinaggio per bambini e ragazzi e un grande padiglione riscaldato adibito a zona ristoro, ma che servirà anche per pranzare e fare aperitivi. E poi una serie di espositori per completare il parco che diventa un vero e proprio luogo di intrattenimento per tutta la famiglia.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it