Skip to main content

Da organizzatori

LA KERMESSE DI PORTO GARIBALDI AL SALONE DI ‘FERRARA FIERE’

La Sagra della Canocchia al Misen 2018

Sabato 14 aprile alle 17 cooking show per presentare una nuova ricetta

Anche la Sagra della Canocchia e della Seppia al Misen: la tradizionale manifestazione con cui Porto Garibaldi celebra la sua antica anima marinaresca sbarca al Salone Nazionale delle Sagre di Ferrara. Con un’anteprima del menu 2018 che, sabato 14 aprile dalle 17, Luisa Finotelli e Fiorella Piffanelli – due delle ‘sdòre’ protagoniste nelle cucine della kermesse – sveleranno e prepareranno ‘in diretta’ nel corso di un cooking show all’arena del Padiglione 3 della Fiera di Ferrara. Le “Canocchie in guazzetto con polenta” saranno per la prima volta inserite fra le proposte dello Stand Gastronomico allestito di fronte al Mercato Ittico in occasione dell’ottava edizione della Sagra, in programma a Porto Garibaldi il 19/20 e 26/27 maggio. E proprio i visitatori del Misen rappresenteranno il primo banco di prova per testare il gradimento del pubblico per la nuova pietanza. Non solo: insieme al debutto della new entry culinaria, in occasione della ribalta al Salone delle Sagre verranno anche presentati alcuni nuovi appuntamenti inseriti nel programma della manifestazione: la passeggiata con i bastoncini “A passo di nordic walking” in cartellone domenica 20 maggio e la “Magnalonga (in bici) della Canocchia”, cicloescursione con tappe enogastronomiche programmata per domenica 27 maggio.

Il programma completo, dettagliato e costantemente aggiornato della Sagra sarà a breve consultabile sul sito www.sagradellacanocchia.it

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it