Skip to main content

da: ufficio stampa Apollo Cinepark

Nuove uscite e appuntamenti gustosi all’Apollo Cinepark per questa settimana: arriva nelle sale di via del Carbone la commedia dell’estate, “Torno indietro e cambio vita” dei fratelli Vanzina. Un cast di tutto rispetto (Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora e Paola Minaccioni) per una proposta italiana anti-caldo, dalla trama simpatica e accattivante.
Dagli USA arriva invece “La Regola del Gioco”, diretto da Michael Cuesta e tratto dalla vera storia della vita di Gary Webb, giornalista del San José Mercury News (vincitore nel 1990 del Premio Pulitzer) conosciuto però per l’inchiesta sulle relazioni fra il governo americano e i traffici di cocaina provenienti dal Sud America, che lo portò al centro di pericolose attenzioni da parte della CIA e all’allontanamento dal mondo del giornalismo.
Lunedì 23 alle 21.00 in sala “Jurassic World” in lingua originale; martedì 23 e mercoledì 24 invece arriva un appuntamento da non perdere per gli appassionati di cartoni animati giapponesi: “Mobile Suit Gundam – The Origin I”. Solo per due giorni, infatti, sul grande schermo il prequel di una delle saghe anime più amate e longeve di sempre, tratta dal manga di Yoshikazu Yasuhiko.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it