Skip to main content

Da: Organizzatori

Nuovo Open Day dell’ICS Alda Costa. Si sono aperte lo scorso martedì le iscrizioni al primo anno di corso delle scuole statali di ogni grado, destinate a chiudersi il prossimo 31 gennaio. Sabato 11 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 saranno aperte e visitabili la Scuola d’Infanzia Guarini di via Bellaria 23 e le scuole primarie Costa e Guarini nelle loro rispettive sedi di via Previati e via Bellaria 25. I docenti accoglieranno le famiglie, illustrando le attività didattiche e i progetti dell’offerta formativa. Alle 10.30 alla Boiardo la dirigente scolastica incontrerà nel plesso di via Benvenuto Tisi i genitori interessati all’iscrizione per il prossimo anno scolastico. L’incontro è riservato alle famiglie degli alunni di quinta delle scuole primarie degli altri Istituti Comprensivi.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it