Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

La sensualità della rumba, il brio del samba brasiliano con trascinanti contaminazioni di altri generi musicali connotano il terzo dei concerti della rassegna itinerante “Jazz in rosa- Le donne del jazz”, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale, che sabato 16 luglio farà tappa sul Lungomare Italia al Lido delle Nazioni. “Bossa Nova” è il concerto che proporrà Rita Miller, conosciuta anche come Sara Jane Ghiotti, personalità musicale raffinata ed elegante. L’intensa attività concertistica della Miller spazia dal jazz alla bossa nova e proprio al Lido delle Nazioni, con inizio alle ore 21.30, la cantante condurrà il pubblico in un viaggio affascinante alla scoperta della musica popolare brasiliana, dalla choro, al samba, dalla stessa bossa nova sino agli autori contemporanei da Jobim a Djavan. La cultura musicale carioca con la sua molteplicità di generi e sfumature sarà protagonista di una serata di grande spessore e coinvolgimento. Il concerto, ad ingresso gratuito, è contemplato tra i tanti della programmazione estiva, pianificata dal Comune di Comacchio, per animare i lidi creando occasioni di intrattenimento, nel segno della qualità dell’offerta culturale.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it