Rinnovo del consiglio direttivo e del collegio dei revisori della sezione estense di Anc, per il triennio 2019 – 2022
Da: Organizzatori
Rinnovati il consiglio direttivo e il collegio dei revisori per il triennio 2019 – 2022 della sezione estense dell’associazione nazionale commercialisti (ANC). Il nuovo presidente, riconfermato per il ventunesimo anno, è Alberto Carion. “Sono molto soddisfatto di aver rinnovato questo impegno – commenta il presidente – che da anni porto avanti con convinzione cercando il più possibile, attraverso l’attività dell’associazione, di fornire non solo occasioni di approfondimento ai professionisti che frequentano i nostri corsi, ma anche di aprirci il più possibile alla cittadinanza creando occasioni di dibattito e confronto sulle tematiche che più ci stanno a cuore”. Va ricordato in questo senso il grande impegno che l’associazione ha profuso nell’affrontare la questione relativa all’introduzione della fatturazione elettronica. Il nuovo consiglio direttivo è composto dunque, oltre che dal presidente Alberto Carion, dal vicepresidente Paolo Lucianetti, dal tesoriere, Vincenzo Rizzardi, dal segretario Susanna Zaniboni , e dai consiglieri Marco Bolognesi, Isabella Fabbri , Laura Fabbri , Federica Motta e Beatrice Pagnoni. Come revisori sono stati designati Nadina Sganzerla, Maria Rita Marzocchi e Luca Libanore.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)