Skip to main content

Da Cna

Mercoledì 14 giugno, alle 9,15, presso la sede provinciale di via Caldirolo, la Cna dà appuntamento ad un gruppo di imprese associate per valutare le opportunità offerte dal Protocollo d’intesa, siglato dall’Associazione con il Cnr (Consiglio Nazionale Ricerche), con l’obiettivo di dare vita a progetti di sviluppo industriale e trasferimento tecnologico di prodotti della ricerca.
L’incontro, che sarà aperto da Matteo Fabbri, vice-presidente provinciale della Cna, vedrà gli interventi di Marcella Contini di Cna Emilia Romagna e Gabriella Gualandi, responsabile per l’Innovazione imprenditoriale di Aster – Innovazione Attiva, cui seguiranno comunicazioni di Valeria Pignedoli e Antonella Poggi, dirigenti di laboratori operanti nell’ambito del Tecnopolo Bologna Cnr.
La mattinata proseguirà con il confronto su singoli aspetti tematici di interesse delle diverse imprese presenti all’incontro, con la possibilità di dare vita a nuovi progetti, in coerenza con gli obiettivi del Protocollo stesso, ovvero l’implementazione di innovazioni di prodotto, di processo e servizio, nuovi strumenti di gestione dell’impresa, modalità più avanzate di approccio ai mercati e utilizzo di incentivi per la competitività.
Cna Emilia Romagna sta diffondendo i contenuti del Protocollo nei diversi territori della regione, in stretta collaborazione con le Associazioni territoriali e gli Istituti locali Cnr e Aster, nell’intento di promuovere nuovi percorsi delle imprese nell’ambito della ricerca industriale e del trasferimento tecnologico.

tag:

CNA FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it