Skip to main content

da: Associazione Rrose Sélavy

Seconda proiezione della rassegna cinematografica presso la sede della associazione Rrose Selavy a Ferrara – via Ripagrande 46 a Ferrara.

Questa sera alle ore 20,30 proietteremo il film I DUELLANTI primo lungometraggio del regista Ridley Scott (solo per citare alcuni suoi titoli: Blade Runner, Thelma e Louise, Il gladiatore…), che vinse il premio come miglior opera prima  al festival di Cannes del 1977.

l’ingresso è riservato ai soci ( la tessera si può fare e rinnovare in qualsiasi momento e vale fino alla fine del 2016 per tutte le iniziative convenzionate dell’associazione – euro 20)

le prossime proiezioni della serie: LUNEDI’ 16 MAGGIO  “Le strelle nel fosso” di Pupi Avati.

La rassegna proseguirà con i seguenti titoli, ma il calendario è ancora da decidere: Musetta alla conquista di Parigi (animazione); Harold & Maude; Mai gridare al lupo; L’opera al Nero; Principi e principesse (animazione) Local Hero; Le avventure galanti del giovane Molière  … e altri titoli dimenticati dalla grande distribuzione.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it