Skip to main content

Una volta erano i famosi quindici minuti di celebrità, oggi sono ventiquattrore su ventiquattro di celebrità. E quindi cosa non si farebbe per mantenere il proprio seguito di follower?
Kanghua Ren, conosciuto sulla piattaforma YouTube come ReSet, ha pensato bene di riempire un famoso biscotto che generalmente contiene una crema al latte, con del dentifricio, per poi offrirlo ad un senzatetto. Tutto questo solo per poter riprendere la scena, evidentemente considerata dal ragazzo divertente, e farne un video virale.
Ma la corte di Barcellona, ritenendo il giovane colpevole di aver leso l’integrità morale della vittima, lo ha condannato ad una pena esemplare: quindici mesi di prigione, un risarcimento di 20 mila euro da versare all’uomo, nonché la chiusura di qualsiasi account social, YouTube compreso, per cinque anni.
Un episodio come tanti che però, a differenza di tanti, si è concluso con il giusto finale.
La giusta pena per il reato di stupidità.

“Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima”
Albert Einstein

Una quotidiana pillola di saggezza o una perla di ironia per iniziare bene la settimana…

tag:

Federica Mammina


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it