Skip to main content

22 Luglio 2019

I posti del cuore

Tempo di lettura: < 1 minuto


Sono sempre più convinta che tutti quanti dovrebbero avere un posto del cuore, avere la fortuna di trovarlo. Dove rifugiarsi ogni volta che se ne sente il bisogno, dove sentirsi esattamente se stessi.
Perché un luogo può farti sentire così, può darti ciò di cui hai bisogno, anche a livello interiore.
E chi, come me, lo ha trovato sa che è vero.
Il posto del cuore è strettamente personale, per qualcuno può essere un eremo e per altri un luogo pieno di vita. Un luogo dove stare da soli o da condividere. Ma una cosa li accomuna tutti: quando lo trovi è amore a prima vista. Ed è un amore che cresce piano piano, in cui ogni incontro aggiunge qualcosa, un tassello a questa particolare relazione fra te e lui.
Un posto dove non ti stancheresti mai di tornare, perché fa parte di te e proprio come te è sempre lo stesso, ma anche sempre un po’ diverso.

“Alcuni luoghi sono un enigma. Altri una spiegazione.”
Fabrizio Caramagna

Una quotidiana pillola di saggezza o una perla di ironia per iniziare bene la settimana…

tag:

Federica Mammina


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it