Prosegue la rassegna “Cinema sul Mare” a Porto Garibaldi
da: ufficio stampa Comune di Comacchio
Con un altro avvincente film d’animazione prosegue domani sera, martedì 29 luglio, con inizio alle ore 21.30, la rassegna cinematografica “Cinema sul mare”, curata dal video maker Maurizio Cinti. Questa volta nella cornice balneare del piazzale del bagno Paradiso di Porto Garibaldi, sarà proiettato il film “Fantastic Mr. Fox”, una commedia cult diretta da WES ANDERSON, ispirata al romanzo “Il signor Volpe” di Roald Dahl Furbo. Protagonista del film, realizzato con la tecnica stop-motion, è un giornalista frustrato Mr. Fox, che ha la fobia dei lupi e il sogno di cacciare galline. Mercoledì 30 luglio, sempre con inizio alle ore 21:30 sarà proiettata un’altra pellicola d’autore, “The east” di Tony Scott, con la quale si chiuderà la prima parte della rassegna, promossa dall’Assessorato alle Istituzioni Culturali. Dal 5 agosto infatti “Cinema sul mare” si trasferirà nel giardino della casa museo “Remo Brindisi” al Lido di Spina. Tutte le proiezioni sono ad INGRESSO GRATUITO.

Sostieni periscopio!
COMUNE DI COMACCHIO
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)