Skip to main content

Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo
Copparo – Proroga termini presentazione disponibilità scrutatori
In vista delle Elezioni Europee e Amministrative che si svolgeranno domenica 26 maggio 2019, la Commissione Elettorale Comunale di Copparo ha stabilito i criteri per la nomina di 92 scrutatori, necessari allo svolgimento delle operazioni.
Il termine per la presentazione della propria manifestazione di disponibilità è stato prorogato a giovedì 2 maggio 2019.
Tutte le ulteriori informazioni, nonché il modulo per presentare manifestazione di disponibilità si trovano sul sito del Comune di Copparo, alla voce Elezioni Europee 2019 o Elezioni Amministrative 2019.
Possono presentare domanda coloro che non hanno superato il 70° anno di età. Verrà data priorità agli studenti iscritti alle Scuole Superiori o all’Università e ai disoccupati regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’Impiego. Secondariamente si seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle disponibilità. I nominativi in esubero verranno inseriti nell’elenco dei supplenti mentre, in caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno, si procederà al completamento delle nomine scegliendo i più giovani fra gli iscritti all’albo comunale degli scrutatori.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it