Skip to main content

Martedì 31 gennaio 2017, dalle ore 15, si potrà assistere dall’aula del Consiglio Comunale alla diretta streaming della cerimonia di proclamazione della capitale italiana della cultura per il 2018, che il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo manderà in onda dal proprio sito.

Il link di seguito riportato, elenca le tappe del percorso di candidatura compiuto dal Comune di Comacchio.
E’ disponibile anche il dossier della candidatura, con la prefazione dello scrittore Marcello Simoni www.comune.comacchio.fe.it/index.php/Notizie/Comacchio-Capitale-Italiana-della-Cultura-2018

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it