Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Ufficio Stampa Provincia di Ferrara

Guasti agli impianti di riscaldamento negli istituti di Argenta e Portomaggiore. Controlli a tappeto della Provincia nel resto delle scuole secondarie superiori.

A seguito del controllo svolto nella sede del liceo Rita Levi Montalcini di Argenta, è stata riscontrata una rottura nel circolatore delle pompe di riscaldamento. Il guasto ha causato la non accensione della seconda pompa di acqua calda e questo è il motivo dell’abbassamento delle temperature in parte delle aule dell’istituto scolastico.
I tecnici della Provincia hanno subito ordinato il nuovo pezzo attivando la procedura di massima urgenza e nei prossimi giorni si conta di poterlo sostituire, per ripristinare le normali temperature nell’intero edificio.
Intanto gli stessi tecnici hanno riscontrato la rottura di una tubazione del riscaldamento nell’aula magna dell’istituto Falcone-Borsellino a Portomaggiore. Gli operai sono già sul posto per impedire la fuoriuscita dell’acqua. Anche in questo caso è già partito l’ordinativo per la nuova tubazione, che si spera possa arrivare al più presto e risolvere nei prossimi giorni anche questo problema all’impianto termico.
Nel frattempo stanno proseguendo i sopralluoghi a tappeto della Provincia nel resto degli istituti di secondaria superiore, per una verifica del regolare funzionamento dei vari impianti per garantire le normali condizioni di clima e, quindi, il regolare svolgimento delle attività didattiche.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it