Skip to main content

da: Poste Italiane, ufficio Comunicazione Territoriale Emilia-Romagna e Marche

Disponibile fino al 31 dicembre 2014 nei maggiori uffici postali della provincia di Ferrara, permette di ottenere fino a 5.000 euro per famiglia

Con le scuole che stanno per riaprire, per i genitori degli studenti del Ferrarese è già tempo di pensare alle spese per il nuovo anno scolastico.
«Nell’intento di favorire l’istruzione e venire incontro alle necessità delle famiglie – ha sottolineato la responsabile provinciale Fulvia Allegretti – Poste Italiane propone, come negli anni scorsi, un finanziamento che sostiene lo studio dei figli e valorizza il loro futuro».
Prestito BancoPosta Studi infatti è riservato ai correntisti BancoPosta a condizioni vantaggiose ed è disponibile nei principali uffici postali della provincia di Ferrara fino al 31 dicembre 2014. Permette di richiedere 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o alla media inferiore, 2.000 euro se è iscritto alla scuola media superiore, 3.000 euro se invece frequenta l’università, corsi professionali o di specializzazione. L’importo massimo erogabile è di 5.000 euro per famiglia, accreditato in pochi giorni sul proprio conto BancoPosta e rimborsabile da 12 a 24 rate mensili.
Per conoscere indirizzo e orario di apertura degli uffici postali abilitati e per ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet www.poste.it o chiamare il numero verde 800.00.33.22

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it