Skip to main content

Da comune di Comacchio

La seduta del Consiglio Comunale di questa sera è stata allietata dalla premiazione dell’Associazione Diltettantistica Sportiva Comacchiese 2015, per la promozione in Prima Categoria. Prima della consegna di una targa di riconoscimento, l’Assessore allo Sport Stefano Parmiani ha ringraziato la squadra e tutto lo staff, rivolgendo sentimenti di gratitudine anche al settore giovanile Comacchio Stars, “che ha fatto grandi passi in avanti. Quella di quest’anno è stata una cavalcata difficile, ma siamo molto contenti con due promozioni consecutive, dopo un fallimento. Io stesso ho indossato la maglia rossoblu e per me è motivo ulteriore di emozione e di orgoglio.” Unendosi ai rallegramenti dell’Assessore Stefano Parmiani, il Sindaco Marco Fabbri ha rimarcato un aspetto fondamentale, quello vincente nel percorso compiuto dalla squadra, “lo stare assieme, quello spirito di coesione e di gruppo, sfociato in questo grande traguardo. E’ solo una tappa – ha aggiunto il Sindaco -, perchè vogliamo arrivare nel posto che meritiamo.” Il Primo Cittadino ha messo in luce i meriti della squadra e della dirigenza e delle tante donne, che hanno cotribuito a far crescere anche il settore giovanile.”

Questo il testo inciso nella targa di riconoscimento:
La meritata vetta della vetta della classifica e, con essa, della promozione in Prima Categoria, è motivo di orgoglio per la comunità intera. A tutti i ragazzi e alla società sono rivolti sentimenti e di profonda gratitudine, per l’impegno profuso con passione a promuovere i valori dello sport e la pratica del gioco calcio.

Erano presenti alla premiazione: il Presidente Francesco Cavalieri, i due vice presidenti Daniele Cavallari e Ider Cavalieri, il segretario Franco Boccaccini, Gianni Cavallari, Gaetano Farinelli, Alessandro Farinelli, dirigenti accompagnatori, Antonia Bernecoli, responsabile acquisti e Marzia Cavalieri, addetta alla contabilità e ai rapporti con FIGC.Per lo staff tecnico della squadra hanno partecipato: Krassimir Chomakov, allenatore e Manfrini Armando, viceallenatore, Tonino Ferroni, preparatore portieri e Marcello Bertolani, massofisioterapista.
Presente anche la squadra così composta: Daniele Rizzo, Pietro Guidi, Renato Cinti, Alberto Simoni, Matteo Parmiani, Marco Cavallari, Elia Cavalieri, Raffaele Gelli, Michele Bambini, Blendi Arapi, Marco Mazzotta, Massimiliano Farinelli, Marcello Guidi e GianMarco Guidi.

A conclusione della seduta, il Sindaco Marco Fabbri ha consegnato un omaggio floreale alla Dott.ssa Giuseppina Pascale, Vice-Segretaria Generale del Comune di Comacchio, ringraziandola per l’impegno profuso nell’Ente. Nominata Vice-Segretaria dell’Ente il 1° settembre 1981, la Dott.ssa Pascale dal primo giugno 2017 si concederà il meritato riposo della pensione.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it