Skip to main content

Mauro Bondandini rieletto presidente Ascom della locale delegazione

Si conclude la prima fase percorso di rinnovo degli organi sociali di Ascom nel territorio provinciale. Nei giorni scorsi è stato il turno della delegazione Ascom Confcommercio di Portomaggiore (che comprende anche Voghiera, Ostellato, MasiTorello e parte dell’attuale comune di Fiscaglia): Mauro Bondandini – imprenditore – è stato rieletto per acclamazione presidente
Ad affiancarlo un consiglio – anch’esso eletto per acclamazione – che sarà così composto per il prossimo quinquennio: Alex Baricordi (Portoverrara), Stefano Bertoni (Portomaggiore), Mauro Campi (Maiero), Andrea Roncarati (Portomaggiore), Giuseppe Rossetti (Portomaggiore).
All’assemblea elettiva che si è svolta al ristorante Nonno Socrate a Consandolo, sono intervenuti il presidente provinciale di Ascom Confcommercio Ferrara Giulio Felloni ed il direttore generale Davide Urban.
“Si è concluso questo primo giro di rinnovi – ha sintetizzato Felloni – che ha visto il consolidarsi di squadre motivate quanto entusiaste. Da Cento a Comacchio come a Codigoro, Argenta e Portomaggiore, è evidente la voglia e la determinazione di lavorare fianco a fianco con i nostri operatori per sottolineare come merita ed incentivare il ruolo del Commercio, Servizi, Turismo e Libere Professioni: in conclusione di essere protagonisti nel sistema territoriale quanto in Confcommercio”.
Bondandini aggiunge: “Dobbiamo lavorare con tenacia per dare sempre più evidenza e visibilità al nostro tessuto commerciale di vicinato che nonostante i momenti complessi ha tenuto. Ricordo in questi cinque anni diverse nostre iniziative (il Fuori Tutto, Maiali nella Nebbia, dal Grano al Pane, Voghiera in Tavola…): ora dobbiamo incentivare ulteriormente eventi che possano integrarsi al meglio con le priorità del Terziario. Per questo diventa importante condividere la programmazione e la modalità di svolgimento delle manifestazioni. In questo senso ribadiamo la nostra disponibilità con il Comune, Enti , Associazioni di volontariato…sempre nell’ottica di essere protagonisti con le nostre proposte che abbiano al centro le persone, gli imprenditori, le imprese di vicinato”.
Bondandini è socio fondatore ed attivo sostenitore della Pro Loco di Voghiera, da sempre attiva nella promozione delle eccellenze del territorio.

Ufficio Stampa – Ascom Ferrara

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it