Skip to main content

Si torna a parlare di Voucher, e di quali alternative contrattuali siano a disposizione del mondo del Terziario, dopo la loro improvvida abolizione da parte del Governo.
L’appuntamento, organizzato e promosso da Ascom Confcommercio Ferrara si terrà il 21 aprile alle ore 15,00 nella sala conferenze in via Baruffaldi 14/18 (al primo piano).
Dopo il primo riuscito incontro a Porto Garibaldi prosegue dunque il tour Ascom in città per presentare le formule alternative esistenti per consentire l’opportuna flessibilità lavorativa, invocata dalle piccole e medie imprese (commercio, servizi, turismo, ristorazione…): verranno dunque illustrati ad esempio l’apprendistato, il lavoro a chiamata, ed ancora le formule contrattuali a tempo determinato (full o part time).
L’incontro – pubblico ma rivolto in particolare agli imprenditori – punterà in particolare ad esaminare casistiche reali e possibilità concrete di uso, a seconda delle necessità, con l’ausilio del personale tecnico di Ascom ed Iscom (l’ente formativo di Ascom).

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it