Skip to main content

 

Comunicato stampa Comune di Comacchio.

Prosegue il contrasto all’abbandono dei rifiuti della Polizia Locale.

Nel mese di marzo e aprile sono state accertate violazioni a carico di una decina di persone che hanno abbandonato rifiuti in varie località del territorio. Tra le violazioni accertate, la Polizia Locale – Ufficio Ambiente, è riuscita ad identificare il soggetto che ha scaricato a Lido nazioni in prossimità del Capanno Garibaldi, mobili, materassi, poltrone, vestiti ed alti suppellettili.

Mentre in corrispondenza dell’area dell’ex Zuccherificio, sono state sorprese due persone ad abbandonare rifiuti di varia natura.

Grazie agli accertamenti svolti, complessivamente sono state accertate violazioni amministrative per un importo di circa 9.000 euro a carico degli autori degli abbandoni.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it