Skip to main content

Torna  a settembre, la rassegna di incontri con poetesse e poeti contemporanei. Tre appuntamenti in tre case storiche di Oleggio, dove saranno ospitati due poeti e un moderatore, i lettori e il pubblico. Una sorta di appuntamento al buio con la poesia, un incontro magico e inaspettato, un incontro intimo, in cui la poesia entra in punta di piedi nelle anime lasciando segni indelebili del suo passaggio.

Sabato 2 settembre ore 19
incontro con Francesca Del Moro da Bologna e Romano Calandra di Oleggio. Dialoga con gli autori Monica Zanon (Moka), presidente dell’Associazione Licenza Poetica e redattrice. Letture a cura di Elena Locatelli e Beppe Deiana

Sabato 9 settembre ore 19
incontro con Rossana Frattaruolo da Ivrea e Alfredo Rienzi da Torino. Dialoga con gli autori Claudio Ardigò, critico letterario di Cremona. Letture a cura di Elena Locatelli

Sabato 16 settembre ore 19
incontro Maggie (Maria Mancino) da Imola e Ilaria Biondi da Parma. Dialoga con le autrici Monica Zanon (Moka). Letture a cura dell’Associazione L’Altra Eva di Oleggio.

È obbligatoria la prenotazione presso la Libreria Piccola Officina del Libro oppure via telefono/whatsapp al numero 346/9741228, poiché solo prenotando si potrà scoprire il cortile che ospiterà l’incontro.
Evento organizzato in collaborazione con la Piccola Officina de Libro di Oleggio, Il Babi Editore di Borgomanero e l’Associazione Licenza Poetica di Lesa.

In Copertina: un’immagine della edizione 2022 di “Poesia nei Cortili”

 

tag:

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it