Skip to main content

Il consigliere del Carroccio Marco Pettazzoni attraverso una interrogazione chiede se la Regione garantira’ il contributo alle imprese colpite dal sisma del 2012 che alla data del 31 12 2018 non hanno completato i lavori di costruzione o ristrutturazione dei fabbricati.

“I termini di scadenza – precisa l’esponente regionale del Carroccio – sono alle porte, infatti la data ultima e’ fissata per dicembre 2018, ma ci sono ancora molte realta’ industriali che non hanno terminato i lavori. Non certo per mancanza di volonta’, ma semplicemente perche’ diverse imprese hanno continuato il ciclo produttivo e allo stesso tempo avviato le ristrutturazioni. Alcune aziende rischiano pertanto di non completare i lavori entro il termine della fine dell’anno e quindi perdere i contributi”

Pettazzoni continua “ i territori colpiti dal sisma rappresentano il cuore pulsante di una importante economia produttiva industriale ed economica della nostra regione; non possiamo permettere che molte aziende non usufriranno piu’del contributo previsto a causa della scadenza dei termini. Ho pertanto presentato una interrogazione alla giunta di viale Aldo Moro per sapere se effettivamente il termine ultimo corrisponde al 31 dicembre 2018 e se la Regione vuole concedere una proroga o comunque come vuole comportarsi nei confronti di queste realta’ industriali “.

Da: Ufficio stampa Lega Nord gruppo Emilia e Romagna

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it