Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Gruppo PD

Premesso che

alcuni residenti ci hanno segnalato che sempre più spesso avvengono abbandoni di rifiuti nelle frazioni di Cocomaro, Cona, Codrea e Quartesana;

che questo fenomeno che dura da mesi pare aumentato nelle ultime settimane, quasi a lasciar immaginare che la zona sia stata presa come una sorta di discarica abusiva.

Considerato che

i residenti hanno più volte sollecitato l’intervento di Hera, senza risultati soddisfacenti.

Si chiede,  quindi, al sig. sindaco

se sia a conoscenza della questione;

se intenda sollecitare Hera per la rimozione dei rifiuti;

se intenda attivare gli accertatori ecologici per verificare la possibilità di risalire all’identità di chi ha abbandonato i rifiuti;

se intenda attivare, tramite la polizia municipale e le videotrappole, con controlli specifici nelle frazioni di Cocomaro, Cona, Codrea e Quartesana.

Si chiede risposta scritta.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it