Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


 

Zappaterra (Capogruppo Pd): “Il Governo valuti la possibilità di rivedere le regole sul coprifuoco, tenendo conto dell’andamento del quadro epidemiologico”

 Il Gruppo Pd in Regione Emilia-Romagna chiede al Governo di valutare la revisione delle regole sul coprifuoco. Questa la dichiarazione della Capogruppo del Partito Democratico in Assemblea Legislativa, Marcella Zappaterra: “L’andamento dei ricoveri ospedalieri è migliorato e con l’avvicinarsi della stagione estiva auspichiamo che il Governo valuti la revisione del coprifuoco, attualmente fissato tra le 22 e le 5 del mattino. Il motivo è duplice. Innanzitutto, sarebbero numerose le attività economiche e con esse lavoratori e lavoratrici, a giovarne. Dopo lunghi mesi di regole che hanno penalizzato molti settori, reputiamo saggio andare incontro alle legittime aspettative di numerose categorie. Secondariamente, non possiamo sottovalutare come, a distanza di quasi un anno e mezzo, il peso delle rigide regole che la pandemia ci ha imposto, inizi a farsi sentire sul piano psicologico e sociale. Rivedere i limiti del coprifuoco, con realismo e responsabilità, pensiamo sia una strada da provare a percorrere”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it