Skip to main content

da: Paolo Calvano, Capogruppo Partito Democratico in Consiglio Regionale

“Già da questa mattina, appena lette le dichiarazioni dei vertici di Anaao-Assomed regionali, ci siamo attivati per sentire l’unica voce autorevole in materia” interviene Paolo Calvano, capogruppo PD dell’Emilia-Romagna e segretario provinciale del PD di Ferrara. “Infatti non ha tardato la secca smentita dell’assessore regionale Venturi in merito alla presunta ipotesi di smembramento del sistema sanitario ferrarese”.
“Ogni decisione sul futuro della nostra sanità – prosegue Calvano – passerà attraverso il confronto e il dialogo. Le voci che Anaao-Assomed riporta sono prive di fondamento e creano solo un inutile e inappropriato allarmismo. Prima di alimentare notizie false e pericolose, soprattutto quando in gioco ci sono la salute dei cittadini e il lavoro dei professionisti del settore sanitario, sarebbe il caso di cercare immediatamente il confronto diretto con le istituzioni piuttosto della ribalta dei giornali”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it