Skip to main content

Da: Mario Zamorani.

La lettera alla ministra degli Interni, Luciana Lamorgese, è stata sottoscritta da oltre 1.300 persone in sole 48 ore. E’ il segnale che a Ferrara qualcosa di significativo e di partecipato sta accadendo. Le continue intemperanze anti-istituzionali di Lodi, il caso Solaroli – Lodi – Fabbri, e la persistente assenza colpevole di Fabbri non vengono più accettate da un numero crescente di persone. Sta iniziando la resistenza organizzata al grave malgoverno della Lega a Ferrara. Oggi il punto è la difesa dello Stato di diritto. Vogliamo continuare ad avere fiducia nelle Istituzioni.

Grazie a tutte le donne e uomini che hanno collaborato, a partire da Sardine Ferrara, e a tutte le persone che hanno già firmato.

Le 600 firme raccolte ai tavoli in piazza organizzati dall’associazione “fe-nice” e le oltre 700 firme apposte online in sole 48 ore rappresentano un inizio di inversione di tendenza politica. Sarà possibile firmare ancora per pochi giorni online all’indirizzo http://chng.it/qJ8mFDBy La lettera alla ministra degli Interni Luciana Lamorgese partirà fra pochi giorni, assieme alla richiesta di un incontro con il sig. Prefetto di Ferra

Altre importanti azioni seguiranno a breve.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it