Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Un ingente sequestro di merce abusiva è stato attuato questa mattina dalle pattuglie della Polizia Municipale, intervenute nei pressi del Bagno Venere al Lido degli Estensi. Proseguono senza sosta le attività di contrasto all’abusivismo commerciale, fenomeno che anche in questo periodo di bassa stagione sta comportando un dispiegamento di risorse (umane ed economiche) da parte di tutte le forze di polizia impegnate sul territorio. Come già avvenuto in casi analoghi, alla vista degli agenti di Polizia Municipale, anche oggi i venditori abusivi si sono dati alla fuga, abbandonando la mercanzia esposta e le attrezzature di supporto alla vendita non autorizzata. Il personale intervenuto ha così proceduto al recupero di una quantità consistente di giocattoli privi di certificazione, nonchè di borse, borsette, ombrelli, portafogli, cover per smartphone e cellulari. Si è poi reso necessario l’intervento della Cooperativa Brodolini, che si ringrazia per la collaborazione, al fine di rimuovere sedie, tavoli e materiali abbandonati, nonchè per la pulizia dell’arenile.

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it