Skip to main content

Nuova mostra presso l’Antica Pescheria, espone Ferrante Giovannini

da: Ufficio Comunicazione Istituzionale

L’Antica Pescheria di Piazzetta Trepponti a Comacchio ospita una retrospettiva dell’artista Ferrante Giovannini, realizzata con il Patrocinio del Comune di Comacchio, Assessorato alla Cultura, e con la collaborazione della Pro Loco Città di Comacchio. L’esposizione sarà visibile dal 10 al 19 giugno, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 o in alterrnativa su appuntamento. E’ previsto anche un evento di inaugurazione per sabato 11 giugno alle ore 17.00, nel corso del quale dalle ore 18.00 sarà realizzata una installazione materica a cura di Sangiorgio Moreno. (Per info 3663695293).
Ferrante a metà degli anni settanta ha frequentato per molti anni lo studio del prof. Umberto Folli, docente dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna, e su questa solida base accademica ha sviluppato un’evoluzione pittorica molto personale, con trasparenze liberatorie con evidenti richiami informali utilizzando in seguito vari materiali e tecniche inusuali e mettendosi in gioco costantemente, senza esitazioni, sondando nuove possibilità espressive.
Dal 1980 espone con continuità in varie città italiane ed estere e le sue opere si trovano in diverse collezioni. In questi ultimi anni , inoltre, ha realizzato sculture monumentali con vari materiali per spazi pubblici e privati.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo