Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzaotori

A Ferrara… dove si viaggia nella magia!

Tornano gli incantesimi e i grandi eventi di ‘Novembre Magico’: spettacoli, giochi di prestigio, grandi artisti internazionali e la mostra Illusionarium. Da vivere grazie al Consorzio Visit Ferrara.

Scocca la bacchetta magica e divampa l’incantesimo: a Ferrara e Provincia c’è “Novembre Magico”. Per 4 settimane, da sabato 5 novembre fino a sabato 17 dicembre 2016, la città estense simbolo del Rinascimento, Copparo e Migliarino, sono lo scenario di grandi eventi, sorprendenti show, giochi di prestigio, illusioni al limite del possibile, in un percorso insolito tra cultura, enogastronomia e spettacolo. Tanti gli appuntamenti con artisti italiani ed internazionali nei teatri – gli eventi clou sono il 26 e 27 novembre – e poi visite guidate “magiche”, laboratori a tema per ragazzi, cene ed emozioni. La manifestazione ideata da Stileventi Group, in collaborazione con IBO Italia Ong Onlus, l’associazione di volontariato a cui andrà parte del ricavato della manifestazione per progetti di solidarietà, vede 3 serate principali: il 5 novembre a Migliarino, il 26 a Ferrara e il 17 dicembre a Copparo. Due gli show extra: Antonio Casanova il 28 gennaio 2017 al Teatro Nuovo di Ferrara e Silvan il 18 marzo al Teatro Micheli di Copparo. Dal 23 al 27 novembre 2016, inoltre, nelle Grotte del Boldini di Ferrara, c’è la mostra Illusionarium, interamente dedicata alle illusioni ottiche, costruite artigianalmente da Carlo Faggi e oggetto di interesse della trasmissione Voyager che le ha dedicato un servizio. Per immergersi in questo mondo di magia, i visitatori possono scegliere le offerte magiche del Consorzio Visit Ferrara, che raggruppa circa 90 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese. Il pacchetto per il weekend di 1 notte e 2 giorni con prima colazione, spettacolo serale di magia, visita guidata della città e apericena a tema è da 91 euro a persona, per la famiglia di 2 adulti con un bambino da 226 euro. La proposta con cena completa a tema è da 105 euro a persona e da 276 euro a famiglia di 3 persone in tripla.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it