Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Ultima settimana di Musichedestate, rassegna estiva di spettacoli e vario intrattenimento nella grande piazza di Copparo, che chiude in bellezza con importanti eventi musicali.

L’appuntamento serale del martedì rimane dedicato ai più piccoli: martedì 26 I Circondati, compagnia che unisce musica e arti circensi, propone lo spettacolo musicomico di strada “Tri Quater”. Robalance, giocoleria, beat-box, pantomima, un vecchio baule e un secolare grammofono sono i giocattoli con cui si vedranno giocare.

Mercoledì 27 luglio serata musicale “Tributo a Zucchero” con gli O.I.&B, tribute band padovana che riproduce i brani più belli e significativi di Zucchero Fornaciari. Proprio dalla grande passione per la sua musica nasce il progetto O.I.&B. (Oro Incenso & Birra), band capitanata da Christian Garbinato, che con una straordinaria somiglianza sia estetica che vocale, rende omaggio in maniera convincente al blues dell’artista emiliano.

Ultimo appuntamento, giovedì 28 con le Foxy Ladies “from The Voice Of Italy 2016”. Le sorelle Federica, Ambra e Sara Baccaglini, originarie di Villanova del Ghebbo (Rovigo), crescono in un ambiente familiare dove da sempre si respira aria di musica e, coltivando la passione per blues, swing e cori gospel americani, danno origine all’ormai famosissimo trio.
Le Foxy Ladies hanno conquistato i favori del pubblico partecipando al talent show della Rai The Voice Of Italy, con esibizioni all’altezza della situazione e grazie anche alla loro innata simpatia.

La chiusura di Musichedestate 2016 sarà un evento nell’evento.
L’animazione gastronomica dell’Associazione dei Rioni con “Rioni in Piazza” farà da cornice ed apri pista ai due live degli O. I. & B. e The Foxy Ladies.
Sin dal tardo pomeriggio di mercoledì 27 e giovedì 28 luglio, infatti, piazza della Libertà ospiterà anche gli stand dei Rioni copparesi che allieteranno il pubblico con buon cibo e ottima birra, mettendo in campo la loro ormai consolidata esperienza anche in questo ambito.

Musichedestate 2016 chiude anche quest’anno con la volontà di soddisfare tutti i “gusti” del suo pubblico non solo dal punto di vista musicale.

Copparo, piazza della Libertà. Inizio spettacoli ore 21.30. Ingresso libero.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it