Skip to main content

Da: Organizzatori

Allegria, ironia, impegno, ma anche riflessione sociologica: questi i contenuti della performance che la regista e didatta Catia Gianisella ha voluto per “I Monologhi della Vagina”, performance recitata tratta da un lavoro teatrale di Eve Ensler divenuto un successo mondiale e poi anche un best-seller quando venne pubblicato come libro.
Sarà celebrata in questo modo la Festa della Donna, venerdì 8 marzo 2019 alle ore 17, nella sala del Condominio il Quartiere (via Foro Boario, angolo via Pietro Lana 1, Ferrara, sopra il supermercato Conad) dove andrà in scena queel celebre lavoro della Ensler; in pedana ci sono le donne del Gruppo di Lettura Espressiva diretto dalla Gianisella stessa.
Saranno protagoniste, nei vari ruoli scelti e distribuiti dalla regista ferrarese, Gianna Andrian, Sabrina Bordin, Rita Campalani, Maurizia Capuzzo, Isabella Cattania, Mara Fontana, Lina Fratti, Mara Guerra, Elvira Tanzilli e Rossana Zirini.
La performance vedrà impegnata anche la cantante e didatta Alessandra Alberti che proporrà canzoni evergreen del repertorio mondiale.
Lo spettacolo è organizzato dal Circolo Frescobaldi.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it