Skip to main content

Modonesi e Calenda in piazza a Ferrara sabato 4 maggio mattina

Da: Informazioni Aldo Sindaco
Aldo Modonesi, candidato sindaco alle amministrative, e Carlo Calenda, capolista Pd-Siamo Europei nella coalizione nord-est alle elezioni europee, saranno insieme a Ferrara. L’appuntamento è per sabato 4 maggio in piazza della Repubblica alle ore 9.45.
Entrambi i candidati, sebbene su piani apparentemente distanti come il Comune di Ferrara e l’Unione Europea, sono accomunati da idee e programmi fortemente tesi allo sviluppo economico e alla crescita.
“A Ferrara vogliamo puntare a politiche per lo sviluppo condivise, partendo proprio dal focus locale sul Patto per il Lavoro, frutto di un approfondimento collettivo con le organizzazioni sindacali e le associazioni di categoria, con l’Università e tutta la rete istituzionale. Pensiamo a un modello che attragga nuove imprese e capitali da fuori creando tutte le condizioni – disponibilità di spazi, burocrazia light, formazione dei lavoratori, fiscalità ridotta – per essere più competitivi, mettere in sicurezza le aziende già insediate sul territorio e richiamarne di nuove. Solo così l’occupazione, sia in termini di quantità, sia di qualità, può aumentare nella nostra città, per il benessere di tutti” dichiara Modonesi.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)