Skip to main content

“Metropoli di paesaggio”: grande afflusso nei tre giorni di eventi

Da: Organizzatori

Quasi mille persone hanno raccolto l’invito degli organizzatori, mille visitatori che hanno usufruito del battello per solcare il passaggio d’acqua che collega la Darsena di Ferrara al nuovissimo molo di Vigarano Pieve e che hanno poi raggiunto Vigarano Mainarda con bici e bus navetta.

Complici le contemporanee manifestazioni Festival di Internazionale a Ferrara e Festival InDipendenze nella stessa Vigarano Mainarda e grazie ad un lavoro di squadra che ha quindi coinvolto più Enti, Fondazioni e Associazioni – oltre agli stessi organizzatori dei due Festival – la tre-giorni ha riscosso notevole seguito, proponendo a sua volta la presentazione del locale Museo Rambaldi oltre ad un nutrito programma di convegni, laboratori didattici, letture e concerti.

Per la partita Spal – Parma è inoltre stato messo a disposizione una Spal Boat che ha consentito ai tifosi spallini di percorrere la tratta d’acqua Vigarano Pieve – Ferrara per assistere al match sportivo.

L’intera iniziativa si è potuta tenere grazie alla fattiva partecipazione dell’Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po, del Programma Europeo CLIMATE-KIC Landscape Metropolis ed INTERREG ADRION5SENSES.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo