Skip to main content

da: organizzatori

VIA DE’ ROMEI IN FESTA: L’ESTATE STA FINENDO
MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE 2015
DALLE ORE 18.00 ALLE 24.00, VIA DE’ ROMEI, FERRARA

Ormai considerata come una delle strade più creative e alternative di Ferrara, VIA DE’ ROMEI tornerà a far parlare di sé MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE dalle ore 18.00 alle 24.00 per una mirabolante FESTA DI FINE ESTATE!
Saranno molte le iniziative che i commercianti hanno messo in campo: aperitivi con dj set, installazioni luminose, dimostrazioni d’arte e spettacoli di danza…
Per l’occasione POP DESIGN STORE ha chiamato rinforzi: dalle ore 19.00 alle 21.00 saranno ospiti di VIA DE’ ROMEI IN FESTA le SWAPPITE, un gruppo di amiche che dal 2012 ha intrapreso un’attività di volontariato per ridurre lo spreco, favorire l’incontro e lo scambio, e rinnovare il guardaroba a costo zero.
Dalle ore 19.00 alle 21.00 in corrispondenza del civico 19A si terrà il PRIMO STREET SWAP PARTY cittadino, tutto dedicato agli accessori moda (borse, scarpe, cinture, foulard, collane, bracciali, anelli…). Una vera e propria festa del baratto a cui tutti possono partecipare portando fino a un massimo di tre oggetti, a cui sarà assegnato un buono valore da scambiare con altri accessori.
In corrispondenza del numero civico 28 potrete invece rilassarvi nel nostro salotto lounge, godervi gli “SCENARI DI LUCE A BASE DI SUGGESTIONI LUMINOSE” progettati da VM4
PROJECTS in collaborazione con TARGETTI, AREA srl e ABM Technology, gustarvi le birre artigianali e i vini naturali di CASA CAMILLA, e approfittare delle novità moda di POP DESIGN STORE e LASCIATE ENTRARE IL SOLE per un insolito shopping serale.
Alle 21.09 la via si riempirà poi di personaggi reali e di fantasia, marionette, mimi, cartomanti, ballerine di carillon, creature affascinanti che si mescoleranno con i passanti nello spettacolo “QUADRI DI STRADA”, proposto dal JAZZ STUDIO DANCE diretto da Silvia Bottoni.
MICHELANGELO ARTE E GRAFICA e l’artista TINA GUERRISI proporranno una dimostrazione di Pan Pastel, la nuova frontiera del colore, mentre VOLTA LA CARTA presenterà con AUGUSTA CALZOLARI i nuovi corsi di tecniche decorative Shabby School, per imparare a trasformare casa e rendere un mobile d’antan un pezzo d’arredo dal sapore shabby.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it