Skip to main content

da: ufficio stampa Comune di Comacchio

Si terrà martedì 19 gennaio il primo dei tre appuntamenti di “Leggere ad alta voce”, il corso gratuito di base per lettori volontari, a cura della narrattrice Silvia Straforini, rivolto a genitori, nonni, zii ed insegnanti. L’incontro, che avrà luogo dalle ore 16:30 alle ore 18:00 presso la Biblioteca Civica “L.A.Muratori” di Comacchio, si inserisce nell’ambito delle tante attività previste nel progetto “Nati per leggere”, promosso dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le cooperative “Le Pagine” e “Girogirotondo”, l’Associazione Culturale Pediatri e l’Associazione Italiana Biblioteche, per stimolare alla lettura i bambini fino a 6 anni. Si tratta, infatti, di un’occasione unica per imparare a leggere ai più piccoli creando un momento magico di relazione e comunicazione. Per partecipare al corso, che proseguirà, negli stessi orari, anche martedì 2 e 16 febbraio, è necessario prenotarsi contattando la Biblioteca Civica “L.A. Muratori” di Via Agatopisto, 5, Comacchio (Tel. 0533 315808 – email animazionedidattica@comune.comacchio.fe.it). Per ulteriori informazioni è possibile, inoltre, consultare il sito www.comune.comacchio.fe.it

tag:

COMUNE DI COMACCHIO


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it